lunedì, luglio 03, 2006

Not in my backyard 

Vi prego liberalizzate, ammodernate questo Paese, migliorate le infrastrutture, create nuovi trasporti, aprite i negozi anche di domenica, abbassate i costi dei servizi bancari, vendete i farmaci anche nei supermercati, ma stabilite il numero chiuso per i consulenti di marketing.

A me il progresso va bene solo se non entrate nel mio cortile e non intaccate i miei privilegi. Il progresso lo devono portare avanti gli altri, non chiedetelo a me.

Io la mia laurea alla Bocconi, me la sono sudata ed è giusto che ora mi renda, ecco perchè sono solidale con i tassisti.


7 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Maurizio, scusa ma non riesco a essere solidale con i tassisti, così come non posso esserlo con gli avvocati o i notai, o le banche o le assicurazioni. Certo definire i tassisti una lobby fa quasi ridere, ma le tariffe che applicano sono da strozzinaggio, frutto di cartelli, punto e basta. Quindi ben venga una liberalizzazione. Per quanto riguarda chi lavora nel marketing e nella comunicazione: la situazione è certamente di iperaffollamento, ogni giorno nuovi personaggi si aggirano tra noi, molti di basso profilo e di bassi intenti. Ma non credo che il numero chiuso possa essere una soluzione. Sbaglio a pensare che la tua fosse una mera provocazione?

3/7/06 20:28  
Blogger [m]m said...

basta con questa liberalizzazione dei blog di marketing, voglio l'ordine dei blogger ;-)

3/7/06 21:51  
Blogger Paolo said...

Il commercio delle licenze dei taxi e' illegale... o sbaglio?

4/7/06 09:59  
Blogger Paolo said...

Il commercio delle licenze dei taxi e' illegale... o sbaglio?

4/7/06 10:00  
Blogger Maurizio Goetz said...

Mascetti, non volevo nemmeno entrare in questo ragionamento. Certo è che le corporazioni e i piccoli interessi hanno molto ostacolato il progresso nel nostro Paese. Tutti noi ci confrontiamo apertamente sul mercato ed è giusto che sia così.

4/7/06 10:32  
Anonymous Anonimo said...

Lei predica bene ma razzola male.
Non leggo nel suo blog come altri singoli ( solo autopresentazioni ) di aggregazioni in network professionali.
Anche Lei quando c'è la torta da spartire sgomita e cerca di tagliarsi la fetta più grande, sicuramente non la condivide con altri.

4/7/06 12:28  
Blogger Maurizio Goetz said...

Oh grazie Marco dell'opportunità concessami per esprimere il mio pensiero, non aspettavo altro che un commento come il suo :)
Da oltre dieci anni, come uno dei pionieri del marketing digitale in Italia, ho scritto decine di articoli sul web marketing e su tanti altri temi, ho organizzato tante conferenze gratuite, diviso il mio pensiero con tutti, perchè questa è la cultura della rete. Vada in giro per la rete e vedrà che quanto le dico corrisponde al vero.

Che cosa ne ho ottenuto? Sciacallaggio da parte di persone che nemmeno hanno citato il mio nome e che hanno utilizzato senza dare nulla in cambio, questa per me non è condivisione. Il fatto di essere per la condivisione non vuol dire essere ingenui e questo lo dico a chiari lettere. Negli Stati Uniti chi mosta competenza viene coinvolto, qui viene unicamente depredato, mi dica se mi sbaglio. Ne vogliamo parlare? Se non avessi alle spalle dieci anni di condivisione delle mie conoscenze, lei avrebbe ragione di scrivere quello che scrive, purtroppo la realtà è diversa. Comunque le sarei grato se mi dimostrasse dove è questa grande fetta che io non dividerei, perchè io non la vedo. Vorrei precisare che il mio blog è dichiaratamente uno strumento di marketing se lei lo ha scambiato per un progetto editoriale, allora forse non ho fatto poi un cattivo lavoro :)
Credo di fare promozione ai miei servizi di consulenza in modo molto onesto e pulito e comunque è evidente che su questo blog non pubblico tutto. Mi comporto esattamente come un gelataio che fa assaggiare gratuitamente il suo gelato, ma che poi non lo regala. Per queste ragioni, nel mio blog e in tanti altri blog come il mio troverà tanta ispirazione, qualche riflessione, forse qualche nuova idea, ma la consulenza no, quella si paga e così anche i corsi di formazione sui temi innovativi. Ed è giusto che sia così. Mi scuso molto con lei se la mia risposta non è pacata come vorrei, non è certo colpa sua se lei ha aperto il dito sulla piaga. Condivisione, vuol dire dare e ricevere. Altrimenti si chiama free riding. La ringrazio molto per avere avuto la gentilezza di seguire il mio blog e di commentare e spero che lo farà ancora.

4/7/06 13:24  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia