martedì, giugno 27, 2006

Quando l'ottima pubblicità è un problema 

Pensavo di essere il solo a pensarlo, mi rincuora che anche Joseph Jaffè, sia dello stesso avviso.

La buona pubblicità è efficace, l'ottima pubblicità ti può mandare a Cannes a vincere un premio, ma può essere controproducente.

Cosa succede quando la pubblicità vola basso? Il risultato è che non viene notata.

Ma cosa succede, quando promette troppo? Il risultato è che l'esperienza del cliente si distacca molto da quanto promesso in pubblicità e crea una distonia.

Come non essere d'accordo con le conclusioni di Jaffè quando afferma che investire nella customer care, non porta sicuramente a vincere un premio, forse da meno soddisfazioni professionali, ma permette all'impresa di soddisfare i propri clienti.

Scusate se è poco.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Se crediamo che l'ottima pubblicità sia quella che però fa vendere meno. Abbiamo sbagliato tutto, ci chiudiamo nel mondo dei pubblicitari e dei concorsi autireferenziati.
Si può parlare di pubblicità più o meno credibile, questo si e, sopratutto, di aziende che hanno perso di vista i loro clienti.

27/6/06 11:41  

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