lunedì, giugno 26, 2006

Grandi cambiamenti nel comparto della Comunicazione 

Ci saranno grandi cambiamenti nel comparto della Comunicazione nei prossimi 24 mesi.

Fusioni ed acquisizioni nel settore dei media (editori, content provider, agenzie creative)
Evoluzione molto rapido dello sviluppo tecnologico sulle diverse piattaforme ed introduzione di nuovi servizi web 2.0 based.
Riorganizzazione dei "palinsesti" per i progetti televisivi, internet e cartacei

Il più grande cambiamento riguarderà la rincorsa ai talenti. Di questo ne avevo già scritto, ma i segnali sono sempre più forti, tanto è vero che se ne scrive sempre di più.

Mancano competenze specifiche per i nuovi progetti editoriali e di comunicazione e queste verranno acquisite tramite assunzioni o facendo ricorso a consulenti specializzati.

Alcuni forti scossoni, si avranno a partire da ottobre con una serie di annunci provenienti da società telefoniche, società internet e da parte di alcuni importanti content aggregator che daranno un forte impulso al mercato. In passato non mi sono sbagliato, infatti il Miptv 2006 ha rappresentato un forte momento di discontinuità. Credo che siamo solo all'inizio.

Prevedo, per quello che mi riguarda professionalmente un autunno molto caldo.

Investire in competenze ora più che mai paga.

L'immagine è di Worried Shrimp

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Wow, ottobre!
Bisogna che mi prepari:-)

26/6/06 11:42  
Blogger Maurizio Goetz said...

Purtroppo i cambiamenti sono più rapidi di quello che pensiamo.

Basta leggersi i miei vecchi scritti sul DVR, sulla Tv peer to peer, sulla tv interattiva, sugli aggregatori per rendersi conto di quanto il nuovo avanzi

Certi spot pubblicitari che si vedono sulle nostre reti generaliste sembrano invece dire che le mie sono preoccupazioni senza fondamento.

Solo il tempo dirà se è vero.

26/6/06 11:50  
Anonymous Anonimo said...

Speriamo non sia il solito balletto di stipendi e cariche con nuovi ed esotici nomi tecnologici. Come ne ho agia visti.
Già me li vedo i vari, personl, IP seguito da un po di tutto, managing, new, etc. etc..

26/6/06 14:37  
Anonymous Anonimo said...

Maurizio scusa, mi era sfuggito, ma non resisto, lo devo postare, ho appena trovato i Placement Manager.

27/6/06 15:21  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia