mercoledì, settembre 17, 2008

La citazione di Marketing Usabile 

Se un marchio crede di poter raccontare una storia di fiducia con i consumatori, riempiendo il vuoto lasciato dalla fiducia che le persone coltivavano verso le altre persone in un mondo meno urbanizzato e meno dominato dalla mediazione commerciale, deve assumersi la responsabilità di tutto. E non ce la può fare.

Luca De Biase - giornalista - scrittore - blogger

2 Comments:

Blogger Unknown said...

ma non si sta "responsabilizzando" un po' troppo la marca? Cioè alla fine è un prodotto che deve fare quello per cui è stato creato. La fiducia verso la marca si limita a quello. Diversa è quella riposta fra le persone che utilizzano: persone e marca sono su due piani diversi come "coinvolgimento" nel prodotto.

17/9/08 15:23  
Blogger Maurizio Goetz said...

Non saprei risponderti, ma le marche si sono allargate negli anni 90 cercando di riempire un vuoto e si sono estese nella sfera della comunità e della società civile nel bene o nel male (vedi scandali).
Oggi ci si aspetta di più dalle marche, non saprei dirti se questa aspettativa è più o meno legittima, ma la verità è che l'acquisto diventa sempre di più un atto "politico" di scelta ed un'adesione a certi valori che la marca porta avanti. E' un discorso lungo è complesso.

17/9/08 15:28  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia