martedì, maggio 27, 2008

Lavorare nella Società della Conoscenza 


Viviamo, studiamo, lavoriamo oggi nella Società della Conoscenza.

La Conoscenza è oggi il motore dello sviluppo.

A Knowledge society "creates, shares and uses knowledge for the prosperity and well-being of its people". (Wikipedia)

E' un tema che mi vede particolarmente coinvolto a livello personale e professionale, ma lo è ancora di più il Gruppo CSE- Crescendo di cui faccio parte, che è uno dei promotori insieme a Value Team del progetto PKM 360.

Si tratta di un Osservatorio sul Knowledge Management a 360 gradi, frutto della collaborazione tra l'Associazione Italiana per l'Informatica e per il Calcolo Automatico, la Fondazione del Politecnico di Milano, l'Università degli Studi di Milano Bicocca, l'Università Commerciale Luigi Bocconi e l'Università Cattolica.

Il 29 maggio avrà luogo il secondo Convegno di PKM 360 ospitato dall'Università Cattolica. Il programma lo potete trovare qui.

Se deciderete di passare, mi trovate li.

2 Comments:

Blogger Claudio Iacovelli said...

Spero di poter trovare, presto, una tua nota critica sull'iniziativa.
Il tema della società della conoscenza - come evoluzione della società dell'informazione - dovrebbe essere valutato anche da un punto di vista economico, considerando le innovazioni che consente e la spinta competitiva che può esercitare.

3/6/08 07:10  
Blogger Maurizio Goetz said...

Frequento il mondo accademico da un po' di tempo e sono felice di constatare che un progetto come PKM360 metta insieme persone ed istituzioni attorno ad un progetto condiviso. Il lavoro da fare è enorme, infatti i progetto è solo all'inizio. Credo che sia importante incoraggiare le iniziative interessanti, anche se perfettibili, perché i compartimenti stagni, le logiche di potere non hanno portato da nessuna parte.

3/6/08 10:36  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia