giovedì, marzo 01, 2007

Progettare l'architettura delle informazioni di marketing 

Mi è stato chiesto di progettare un corso sulla costruzione di un'architettura delle informazioni di marketing in chiave user centric per le piattaforme digitali.

Dovrò sicuramente affrontare il tema dell'experience design, tema a cui sono estremamente sensibile.

Visto che mi sono imbattuto in questa bellissima presentazione di Steve Agalloco, ho pensato di segnalarla.



Troppi progetti di comunicazione interattiva trascurano in modo così visibile ed evidente le esigenze dell'utente, non si parla mai abbastanza di fruibilità delle informazioni.

Le polemiche di questi ultimi giorni sul portale di Italia.it, mi stanno stimolando a preparare un corso sull'architettura delle informazioni per la comunicazione digitale turistica centrata sull'utente.


2 Comments:

Blogger Claudio Iacovelli said...

Integro la progettazione del sistema informativo di supporto ad un progetto web di promozione turistica con la componente di marketing analitico.

Faccio riferimento al progetto europeo di tutela e valorizzazione del turismo comunitario, presentato al convegno internazionale tenutosi a Malta nel mese di ottobre 2006.

Ho sviluppato una scheda sintetica all'indirizzo web

http://marketing-intelligence.blogspot.com/2007/03/le-ricerche-di-mercato-nel-settore.html

Sono presenti i collegamenti alle pagine di dettaglio, da cui é possibile effettuare il download del materiale discusso nel corso dei lavori congressuali.

1/3/07 14:46  
Blogger Maurizio Goetz said...

Grazie Claudio, era un pezzo di informazione che mi mancava.

1/3/07 14:56  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia