venerdì, marzo 23, 2007

Evolving media 

Il giorno 29 marzo sarò relatore all II Iptv Forum .

Parlerò della comunicazione che cambia nell'era del long tail. Per chi mi conosce, non si meraviglierà per il fatto che ho intitolato il mio intervento "comunicazione liquida".

Mi troverò in un panel di grande autorevolezza tra Pieranna Calvi responsabile Marketing Pubblicità Interattiva della Sipra e Maurizio Sala, presidente Art Director's Club, spero di non annoiare troppo il pubblico, avendo a fianco due brillanti oratori di cui nutro la più grande stima.

Non parlerò direttamente di linguaggi della comunicazione, che non è il mio tema, ma di come, la comunicazione in rete, stia profondamente influenzando la pubblicità e più in generale la comunicazione d'impresa (anche se non molti se ne sono accorti).

Nella tavola rotonda, cercherò di spiegare che le aziende non devono temere di perdere il loro controllo sulla comunicazione, perchè il controllo non lo hanno più, ma soprattutto di come l'interattività tout court non sia un valore se non riesce a creare un dialogo.

Il Forum costituirà per me un'interessante occasione per ascoltare le ultime tendenze relative allo sviluppo dell'Iptv.

Sarà importante rimanere con i piedi per terra, perchè l'evoluzione dei media non riguarda tutti e il grave problema del digital divide deve sempre essere tenuto presente.

Credits per la vignetta Picayune Uclick

4 Comments:

Blogger stefania said...

Wow!Anch'io parteciperò al forum come ascoltatrice! Trovo molto interessante il tuo intervento e sono molto curiosa dei temi che emergeranno da questa giornata di lavoro!Magari ci potremmo conoscere!:)

23/3/07 15:11  
Blogger AAA Copywriter said...

Io invece non ci sarò, sia perché somo convinto che il tuo intervento sarà interessantissimo, sia perché perdo un'occasione di conoscerti. Fai almeno in modo che gli assenti possano raccogliere le briciole, please!

Alex

24/3/07 01:14  
Blogger AAA Copywriter said...

Io invece non ci sarò, sia perché somo convinto che il tuo intervento sarà interessantissimo, sia perché perdo un'occasione di conoscerti. Fai almeno in modo che gli assenti possano raccogliere le briciole, please!

Alex

24/3/07 01:17  
Blogger Claudio Iacovelli said...

Ho letto il programma del forum sul sito della società Business International, sarà una manifestazione interessante.

Le tue riflessioni sul buon utilizzo dell'interattività e sul suo valore nell'evoluzione delle relazioni tra le imprese e la clientela sono molto interessanti, spero che un estratto del tuo intervento possa essere disponibile a breve.

24/3/07 07:22  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia