mercoledì, agosto 31, 2005

Blogday 2005 

Anche io ho deciso di aderire al Blog Day 2005
E' un' iniziativa a mio parere molto valida per la diffusione della cultura della rete e dell'intelligenza collettiva e connettiva, per parafrasare Pierre Levy e Derrick de Kerchove. C'è molta ricchezza in rete e noi possiamo contribuire, a volte in modo semplice con un link.

Ecco la mia lista;

Filippo Foto Blog
Le immagini sono più eloquenti delle parole, le immagini possono essere poesia, perché c'è tanto bisogno di poesia in questo mondo. Tra tanti blog di parole, è bello ogni tanto fermarsi ad ammirare un fotoblog d'autore.

Il Blog di Robin Good

Quando si parla di comunicazione interattiva, di blog, di rete, non è possibile non pensare al blog di Robin Good, una delle fonti internazionali più autorevoli.

Ecoblog
Un blog come il mio che parla di marketing ecologico, non può non presentare un blog che si occupa di ecologia.


Engadget
E' uno dei più popolari blog sul pianeta, è se ne capiscono le ragioni. Engadget parla di tecnologia con il linguaggio del sogno. E' davvero un percorso affascinante

The Long Tail

Perché applicare ad un nuovo mondo vecchie regole? Perché si vendono ancora CD musicali a prezzi proibitivi? Perché si cerca di combattere la pirateria solo con la repressione anzicché proponendo prodotti a prezzi accessibili? The Long Tail è una nuova filosofia proposta da una delle menti più lucide sui problemi dei contenuti digitali.

Buona navigazione
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia