lunedì, agosto 29, 2005

Life Style Condoms 


Come molti sanno, il Sudafrica è uno fra i Paesi più colpiti dall'Aids. Le campagnie di informazione sui rischi di questa terribile malattia sono numerose e utilizzano tutti i media possibili. Recentemente sul primo canale della televisione nazionale SABC, in una trasmissione dedicata ai ragazzi, alcuni inviati giovanissimi (13-15 anni) sono stati mandati nelle baraccopoli a spiegare l'importanza dell'utilizzo dei preservativi, perché
erano gli unici ad ottenere la fiducia di zii, amici e parenti.
Paradossalmente il mercato dei profilattici che teoricamente dovrebbe essere di grandi dimensioni, non lo è affatto

So how do you market condoms? As a category, condoms still have a bit of stigma attached to them when it comes to purchasing them and marketing them, especially to South Africans who are in many ways a conservative audience. Which is ridiculous really, considering that everyone needs condoms.

Una buona parte della popolazione sottovaluta i rischi del Hiv ed è poco sensibile alle campagne di informazione sanitaria, per questo oggi alcuni produttori di profilattici hanno deciso di privilegiare una comunicazione basata sul lifestyle.
Visto che molti target potenziali vivono in baraccopoli, si renderanno necessarie nuove forme di comunicazione creativa e non tradizionale.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia