mercoledì, agosto 24, 2005

Be consistent! 


Delle strategie di promozione dei prodotti made in South Africa ne ho gia' scritto negli ultimi post, ma vorrei tornare sull'argomento perche' il tema mi sta entusiasmando.
Di multimedialita' si parla davvero molto ma di campagne cross mediali ne ho viste davvero poche in Italia. Proudly South African non e' solo una campagna che utilizza davvero tutti i media a disposizione, ma e' anche continuativa nel tempo, tanto da essere entrata completamente nella cultura del Paese. La riprova e' che le trasmissioni televisive di satira e i fumetti sui giornali se ne occupano.
Creativita', costanza, coerenza, credibilita' sono le "quattro C" di questa straordinaria promozione che sta davvero cambiando le abitudini di acquisto e consumo dei sudafricani.
Credo che anche un colosso come Centromarca possa imparare da questa esperienza, per le prossime campagne di rilancio delle marche italiane.
Update: rivisitando il blog di minimarketing, adesso mi e' chiaro da chi e' mi e' venuto lo spunto
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia