martedì, agosto 30, 2005

Supermercato o sportello bancario? 



Pick and Pay è una catena di supermercati sudafricana, fondata da Raymond Ackerman, che si caratterizza per il suo straordinario servizio ai clienti. I prodotti sono freschissimi, i servizi ai clienti nelle varie filiali molto efficienti e così anche la comunicazione al cliente.

In ogni supermercato potete trovare pieghevoli, cartelloni, che spiegano chiaramente come scegliere ed acquistare i prodotti, come restituirli in caso di insoddisfazione o perché si è cambiato idea ed è possibile non solo acqustare carte telefoniche, ma anche pagare le bollette o ritirare denaro ad ogni cassa, che è in tutto e per tutto anche uno sportello bancario.

Pick and Pay è anche un'azienda molto attiva nel sociale e ha attivato un'innumerevole quantità di programmi a sostegno dei propri dipendenti e della comunità locale in cui opera. Tutte le attività non sono tattiche, ma rispondenti ai valori non solo dichiarati ma anche agiti dell'azienda. La responsabilità sociale, fa infatti parte del dna di corporate.

Per favore non parlate più di terzo mondo, perché ci faremmo una pessima figura.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

OT
Caro Murizio, per aderire al blogDay è sufficiente seguire le istruzioni:
http://blogday.wikispaces.org/about_it

Saluti

31/8/05 10:23  
Blogger Maurizio Goetz said...

Grazie, ho aderito volentieri al BlogDay2005

31/8/05 11:39  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia