martedì, agosto 30, 2005

Marketing Usabile, persone disponibili 

Un marketing usabile pone le persone al centro dell'attenzione, una comunicazione usabile si basa su contenuti rilevanti per i propri destinatari, ma occorre tenere ben a mente che l'elemento centrale è la disponibilità.
Aggiungere al proprio sito un corporate blog, white paper scaricabili ecc, migliora sicuramente la qualità della comunicazione, ma se si vuole migliorare la qualità della relazione occorre aumentare anche le modalità di contatto da parte dei propri pubblici.

Ho recentemente scaricato Skype Web e ho inserito su questo blog una skype card, che consente a tutti i frequentatori di Marketing Usabile di avere a portata di mano, diverse modalità per contattarmi per chi lo desiderasse, oltre ai commenti che possono essere inviati relativamente ad ogni singolo post.
Migliorare la qualità della propria comunicazione è assolutamente importante, ma lo è altrettando migliorare la propria disponibilità. Altrimenti nonostante tutti i tool della rete, la comunicazione rimane unidirezionale. Un vero peccato.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia