Gli studenti, Internet e i consigli per gli acquisti
Non è statisticamente rappresentativo il piccolo sondaggio che ha condotto Marco Massarotto, durante l'incontro che ho organizzato allo IULM, per parlare di brand reputation in rete con Stefano Stravato, ma i dati sono comunque interessanti. Internet è una fonte di informazione primaria per la formazione delle preferenze di acquisto degli studenti, soprattutto nel settore turistico.
Decisioni e fonti d'acquisto - Iulm
View more presentations from Marco Massarotto.
Marco aveva organizzato un sondaggio simile poco tempo prima all'Università delle Marche. Di Internet e influenza nel processo di acquisto avremo modo di parlare nel corso dei prossimi incontri.
Stay tuned.
Stay tuned.
2 Comments:
Secondo me andrebbe considerato il fatto che questi risultati sono propri di un target particolare,
dai 20 ai 25, con un reddito medio/alto (alla fine alla IULM può andare solo chi si può permettere una retta considerevole) e in una città come Milano che è nettamente all'avanguardia per modi di accesso alla rete in Italia.
Sicuramente i risultati di un campione della stessa età ma non di studenti sarebbero diversi... (il tutto ovviamente IMHO)
Hai ragione,infatti lo avevo premesso che il sondaggio non è statisticamente rappresentativo
Posta un commento
<< Home