giovedì, agosto 14, 2008

Video interattivi con le annotazioni YouTube 




Ho deciso di non postare questo mese, per dedicare il poco tempo che passo on line, alla lettura di blog, articoli e commenti.

Mi limiterò fino a settembre a qualche sporadica segnalazione su ciò che ha veramente attirato la mia attenzione.

Una delle cose che mi ha incuriosito è la campagna "Follow your Instinct", interessantissima sperimentazione di Samsung.

Ecco un ottimo modo di usare le annotations di You Tube per creare un video interattivo.

Quando i pubblicitari italiani smetteranno di opporre resistenza al nuovo, forse sarà possibile avviare un dibattito pubblico sulla comunicazione che cambia (paradigmi, modelli, strumenti, tecniche, linguaggi e via discorrendo).

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Molto interessante, mi ricorda la logica dei librigame. Ci si può sbizzarrire.

16/8/08 22:12  
Blogger Unknown said...

in effetti è un modo intelligente per tenere qualcuno attaccato al proprio messaggio per più di 8 secondi... o la media di attenzione alle campagne on line è più alta? :)

6/9/08 19:39  
Anonymous Anonimo said...

io ne ho trovato uno carino della Panasonic :D

http://www.youtube.com/watch?v=hdN-0XRQ-Zg

aloha

24/7/09 00:24  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia