domenica, giugno 15, 2008

La citazione di Marketing Usabile 

"Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch'io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col senso e col valore che hanno per sé, del mondo com'egli l'ha dentro? Crediamo di intenderci; non ci intendiamo mai!"

Luigi Pirandello - Sei personaggi in cerca d'autore

5 Comments:

Blogger WAI2WAI - Luigi Bertuzzi said...

A Pirandello mancava "la cultura digitale".

Se l'avesse avuta .. avrebbe fatto una ricerca su Google con le parole "protocollo comune", negoziare, gateway e .. forse .. avrebbe scoperto che è tutta questione di "interoperabilità" ;-)

16/6/08 08:49  
Blogger catepol said...

great è così proprio così

16/6/08 10:24  
Blogger Maurizio Goetz said...

L'interoperabilità è importante, importantissima, ma è solo un elemento, credo che Pirandello con la cultura digitale non avrebbe rivisto di molto, le sue diverse opere.

16/6/08 10:50  
Blogger Maurizio Goetz said...

ma forse io dovrei rivedere il mio italiano, visto che il mio commento precedente è orrendo ;)

16/6/08 10:50  
Blogger WAI2WAI - Luigi Bertuzzi said...

Se Pirandello fosse vissuto abbastanza a lungo .. ci avrebbe senz'altro aiutato a capire, senza tanta fatica, che sull'interoperabiltà .. nel mondo di cose che popola la nostra mente .. dobbiamo riuscire ad intenderci!

Se due sistemi tecnologici riescono ad essere interoperabili vuol dire che la capacità di esserlo è dentro di noi .. mi sembra.

Cercherò di chiarire questa possibilità .. se riesco ad intendermi con qualcuno dei tuoi visitatori ;-)

18/6/08 07:29  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia