lunedì, gennaio 21, 2008

Partecipazione e Social Media 

Cercare di comprendere diverse tipologie di partecipazione sui Social Media e identificare cluster di partecipatori è sicuramente un esercizio utile, ma a mio modo di vedere, non può essere fatto in modo generalizzato per non rischiare di rimanere intrappolati dalle classificazioni.

E' indispensabile tenere conto dello strumento utilizzato. Esistono partecipatori che utilizzano attivamente i blog e Slideshare, ma non You Tube ed i siti di videosharing, che utilizzano in modo passivo. Altri invece utilizzano in modo intensivo solo gli strumenti di condivisione di fotografie.

Auspico che i prossimi studi e rilevazioni, scendano ulteriormente in dettaglio, in modo da fornire indicazioni quantitative e qualitative più precise e utili.

Fonte dell'immagine: Forrester Research Inc.

1 Comments:

Blogger AAA Copywriter said...

Ciascuno usa gli strumenti che conosce meglio. Le abitudini di fruizione, come quelle di consumo hanno bisogno di tempo per fare presa sui non specialisti...

Alex

23/1/08 11:49  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia