domenica, gennaio 14, 2007

Blogodilemmi 

Cosa succederebbe se i blogroll, i link riportati nelle classifiche e ad esempio su Technorati avessero validità annuale?

Cosa succederebbe quindi se ogni anno si dovesse ripartire da capo e non si potesse vivere di rendita?

Cambierebbe qualcosa nei "modelli di scrittura" dei blog?

Credits per l'immagine

5 Comments:

Blogger Unknown said...

L'idea si presta a due osservazioni:
1) come la realizzi? Technorati adotta un meccanismo simile a quello di Google andando ad analizzare i link che portano al tuo blog, come fai a farli "scadere"? Cosa ne fai dei link dopo che sono scaduti, ma sono ovviamente ancora sul sito che ti cita?
29 probabilmente a parte una manciata di blog attentissimi al loro posizionamento, la stragrande maggioranza resterebbe identica perchè del posizionamento a cli li scrive non importa, come a me, nulla.

bob

15/1/07 06:13  
Blogger Maurizio Goetz said...

Il mio è un ragionamento del tutto teorico. Sono convinto che l'influenza degli altri sia importante nella blogosfera e questo è del tutto legittimo e comprensibile, ma mi chiedevo quale possa essere l'influenza da parte di motori e classifiche nella scrittura, perchè credo sia maggiore di quanto crediamo. Egosurfing lo fanno tutti e sono convinto che abbia un certo impatto in modo diretto sui top blogger ed in modo indiretto su altri blogger che vi ruotano intorno. Sono ragionamenti senza alcun fondamento scientifico.

15/1/07 08:31  
Anonymous Anonimo said...

Gran bella provocazione. Sono certo che renderebbe la blogosfera molto più dinamica e cancellerebbe qualunque classifica che, da quel momento, avrebbe poco senso ad esistere.

15/1/07 10:19  
Anonymous Anonimo said...

Bella provocazione. Credo che le classifiche invece comincerebbero ad avere davvero importanza e ad esser rappresentative dal momento che la fiducia diverrebbe dinamica e non più statica (un link non si nega a nessuno).

15/1/07 13:51  
Anonymous Anonimo said...

Mi risulta che Technorati conteggia solo i link degli ultimi 6 mesi per i ranking.

15/1/07 17:10  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia