mercoledì, gennaio 10, 2007

Il marketingCamp (seconda parte) 



Nella mia presentazione al MarketingCamp ho cercato di sintetizzare i principali temi dibattuti attualmente nel marketing e nella comunicazione:
  • la comunicazione centrata sugli utenti
  • il passaggio concettuale dal marketing mix ai touch point
  • la trasformazione del marketing relazionale in marketing conversazionale
  • il significato di collaborazione e di cessione del controllo sul messaggio di marketing agli utenti
  • la progettazione della comunicazione d'impresa sui paid media e sugli earned media
  • la convivenza tra comunicazione rich e comunicazione light
  • la necessità di sviluppare nuove metriche di marketing
  • il concetto di marketing liquido come metafora di un marketing adattivo in cui il messaggio si adatta ai contesti ed ai modelli di fruizione degli utenti
  • il superamento del pensiero dicotomico in favore di una logica fuzzy.
Questi sono i temi che mi stanno davvero a cuore, qualsiasi vostro contributo al dibattito è molto prezioso.

2 Comments:

Blogger jtheo said...

41 slide in 10-15 minuti? Gli hai fatto una rapida carrellata sui denti.

10/1/07 23:41  
Blogger Maurizio Goetz said...

Erano sollecitazioni al dibattito. Sono temi che i presenti conoscono molto bene, sono tutti professionisti della comunicazione, del marketing e dei media.

10/1/07 23:46  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia