Il marketingCamp (seconda parte)
Nella mia presentazione al MarketingCamp ho cercato di sintetizzare i principali temi dibattuti attualmente nel marketing e nella comunicazione:
- la comunicazione centrata sugli utenti
- il passaggio concettuale dal marketing mix ai touch point
- la trasformazione del marketing relazionale in marketing conversazionale
- il significato di collaborazione e di cessione del controllo sul messaggio di marketing agli utenti
- la progettazione della comunicazione d'impresa sui paid media e sugli earned media
- la convivenza tra comunicazione rich e comunicazione light
- la necessità di sviluppare nuove metriche di marketing
- il concetto di marketing liquido come metafora di un marketing adattivo in cui il messaggio si adatta ai contesti ed ai modelli di fruizione degli utenti
- il superamento del pensiero dicotomico in favore di una logica fuzzy.
Questi sono i temi che mi stanno davvero a cuore, qualsiasi vostro contributo al dibattito è molto prezioso.
2 Comments:
41 slide in 10-15 minuti? Gli hai fatto una rapida carrellata sui denti.
Erano sollecitazioni al dibattito. Sono temi che i presenti conoscono molto bene, sono tutti professionisti della comunicazione, del marketing e dei media.
Posta un commento
<< Home