martedì, luglio 04, 2006

Brainframes 

Scriveva Derrick De Kerchove nel suo testo Brainframes che ogni forma di tecnologia tende a modificare la struttura fisiologica, cognitiva e psicologica della mente.

Le nuove tecnologie hanno una profonda influenza sull'evoluzione del linguaggio e sul modo in cui l'informazione viene creata, organizzata, distribuita, ma anche processata ed assimilata.

Le nuove tecnologie digitali creano nuove opportunità, ma anche nuove aspettative. Sto testando nuovi modelli di comunicazione che mostrano quanto oggi la pubblicità abbia un profondo bisogno di essere ripensata.

Vorrei mostrarvi in post successivi a questo, quanto i linguaggi attuali siano inadeguati in rete, come nella comunicazione sul punto vendita o sulle televisioni digitali esattamente come sono inadeguati gli strumenti di misurazione.

Per meglio spiegare il concetto, guardate con attenzione alcuni video, già disponibili in rete, che potrete trovare qui di seguito.

Stay Tuned
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia