mercoledì, maggio 31, 2006

Progettare la comunicazione multicanale 

Progettare una comunicazione di marketing multicanale richiede una serie di competenze molto specifiche:
  1. la comprensione del concetto quasi "filosofico" del termine multicanale per il marketing ovvero come costruire un sistema coerente integrato e olistico in grado di creare valore per l'emittente e per i destinatari
  2. la conoscenza delle caratteristiche, delle potenzialità e dei limiti dei diversi device e delle diverse piattaforme di distribuzione dei contenuti
  3. la capacità di progettare contenuti per le diverse piattaforme e per i diversi device in modo efficace, efficiente ed economicamente sostenibile
  4. la conoscenza approfondita dei propri pubblici, dei loro bisogni, gusti, preferenze e modelli di fruizione
  5. l'indivuazione di un insieme di metriche e l'utilizzo di strumenti adeguati per la misurazione del ritorno sull'investimento
Purtroppo di questi argomenti si discute ancora troppo poco, per questo vorrei cominciare a farlo qui, su questo blog, con l'augurio che l'argomento possa interessare.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Presente, e interessato.

Luca

31/5/06 15:53  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia