giovedì, maggio 25, 2006

L'analisi del Word-of-Mouth 

Sia chiaro, non ho assolutamente nulla contro il word of mouth, che osservo con grande attenzione da tanti anni. Qualcuno si ricorderà che ne ho scritto già nel 1997 su Web Marketing Tools.

All'estero è un fenomeno che si studia con grande serietà, mentre in Italia, se ne scrive in modo meno rigoroso.

Credo sia utile segnalare questo studio della Lappeenranta University of Technology della Finlandia, pubblicato dal prestigioso Journal of Interactive Advertising, dal titolo "Electronic Word-of - Mouth in online environments: Exploring Referral Network Structure and Adoption Behavior."

3 Comments:

Blogger Enrico Bianchessi said...

Ti segnalo anche la ricerca pubblicata dalla London School of Economics. Il link è nel mio ultimo post, non riesco a incollarlo nel commento ;-))

26/5/06 17:26  
Blogger Maurizio Goetz said...

Grazie Enrico, ho apprezzato anche studi passati della London School of Economics su altri argomenti della comunicazione digitale.

26/5/06 18:43  
Anonymous Anonimo said...

Sono alle prese con la stesura della mia tesi che tratta il word of mouth. Grazie per la segnalazione!

17/11/07 23:25  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia