martedì, maggio 30, 2006

La misurazione che verrà 

Il product placement sarà solo una delle tante forme di comunicazione che si diffonderà anche nel nostro Paese, finora relegata ad un numero molto limitato di agenzie iperspecializzate.

Emergeranno nuove forme di comunicazione, che possiamo definire embedded, ovvero in cui contenuto editoriale e quello promozionale saranno mescolati, così come accade nelle nuove forme di sponsorizzazione.

Per questi contenuti sarà molto difficile misurarne l'efficacia con i metodi tradizionali, per questo, stiamo lanciando la nostra piattaforma di misurazione per questo genere di contenuti, con un prodotto che si chiama embedded impact.

Siamo molto soddisfatti dell'accoglienza da parte degli investitori pubblicitari. Non si tratta di sola misurazione, ma di una metodologia operativa in grado di assistere le agenzie di comunicazione ed i clienti nell'intero processo di creazione e progettazione dei nuovi contenuti di marketing.

Nella foto: un esempio di virtual advertising da parte della società VAS ltd.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia