martedì, febbraio 07, 2006

Razionalizzare Il processo di marketing 

Parlando con alcuni colleghi statunitensi ho avuto conferma che i temi dell'attuale dibattito in corso tra le agenzie di comunicazione d'oltreoceano non afferiscono esclusivamente alla sfera degli output (formati di comunicazione e tendenze creative), che riguardano le nuove opportunità che si stanno aprendo in relazione ai nuovi modelli di fruizione dei contenuti digitali, ma anche e soprattutto alla razionalizzazione del processo di progettazione e distribuzione dei contenuti di marketing e per il marketing.

Questo significa che con un migliore processo di creazione, progettazione, pianificazione e misurazione è possibile razionalizzare gli investimenti di comunicazione e di marketing a parità di bugdet.

Questo è uno dei temi su cui sto lavorando attualmente ed è uno dei campi su cui si giocherà la competizione tra le agenzie di comunicazione e di marketing nei prossimi anni.

Mi sembra che le imprese più innovative, siano estremamente attente in questo particolare momento, non solo alla proposta creativa, ma anche all'intero processo di pianificazione e controllo.

Le analisi a supporto del processo decisionale sono sempre più richieste e anche la propensione al loro acquisto.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia