martedì, ottobre 11, 2005

La competizione degli One Man Company 

Brave le nostre aziende che cercano venticinquenni laureati, con esperienza quinquennale e possibilmente un portafoglio clienti da mettere a disposizione.

Se diventa sempre più difficile trovare un posto di lavoro, le persone devono pur sopravvivere e cercano di arrangiarsi. Aumentano gli imprenditori, ma se andate a guardare bene si tratta di micro imprese, anzi per essere più precisi nano imprese.

Il terziario oggi è affollato di consulenti che in molti casi propongono a prezzi competitivi servizi che molte blasonate società di consulenza offrono ad un costo di n volte superiore.

Un'altra tendenza in corso è l'aumentare di consumatori che si creano nuove opportunità di business, vendendo prodotti su Ebay, generando traffico per importanti siti o facendo i blogger di professione. Si tratta dei Minipreneurs, come ci spiega questo nuovo articolo di TrendWatching.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia