Blog Marketing: 5 ragioni per un corporate blog
Articoli sul blog marketing cominciano ad essere abbastanza diffusi, significa che l'interesse da parte delle imprese per il blog come tool relazionale è crescente.
Una nuova rivista, Marketing Honours, ha intervistato Enrico Bianchessi, Simone Lovati e me, sull'utilizzo del blog come strumento di marketing. Le nostre opinioni derivano dalla nostra esperienza quotidiana; siamo tuttavia consapevoli che il marketing collaborativo sia in profonda evoluzione per questo ci confrontiamo spesso attraverso i nostri rispettivi blog.
Ritengo che questo articolo di Robert Moskowitz offra ulteriori spunti per chi è interessato all'argomento. Mi piace molto l'idea dell' "umanizzazione dell'impresa", in effetti troppo spesso, come scrive Robert, la nostra esperienza di clienti si scontra con i "messaggi monolitici, impersonali e unidirezionali che scaturiscono con una forza da Cascate di Niagara, dall'agenzia pubblicitaria al consumatore", messaggi costruiti con grande cura e professionalità, ma che si notano soprattutto per l'assoluta mancanza di calore.
Fonte dell'immagine: Regency Fire
6 Comments:
ehehe dopo che avevo scritto su minimarketing che il loro sito era orribile, mica mi hanno intervistato a me... ;-)
ma devo comprare la rivista patinata o scriverete qualcosa sui blog? :-)
Non conoscevo la rivista Marketing Honours, aspetto di leggerla. La maggior parte delle riviste di marketing con cui collaboravo sono state chiuse, guarda un po' i marketer questi scrocconi:)))
Prevedo nei prossimi 18 mesi un aumento esponenziale di corporate blog, vedrai che fra pochissimo non faranno più notizia. Dovrai trovarti un nuovo argomento se vorrai essere intervistato :)
Gianluca, vedi come sono permalosi i media..... se tu avessi chiesto al tuo ufficio stampa (io) te lo avrei assolutamente sconsigliato ! ;-) In ogni caso credo proprio che continueremo a bloggare senza rimedio.
Bisogna sempre dare retta alla propria agenzia di pr :)
Il problema di Gianluca è che la sua azienda ha un'altra agenzia....
eheh, grazie del consiglio enrico, ma se non posso piu' scrivere la verità neanche sul mio blog...
PS: il loro sito è ancora terribile, speriamo nel futuro... :-)
Posta un commento
<< Home