Le idee in movimento
E' possibile che imprenditori illuminati qualche volta si innamorino e difendano idee sbagliate?
Perché qualche volta brand manager di successo, scelgono le proposte più tradizionali e conservative per le loro campagne di comunicazione?
Scott Berkun, ha scritto un breve saggio dal titolo "why Smart People Defend Bad Ideas, lo potete scaricare e conservare.
E' una lettura molto utile per le agenzie di comunicazione, per i consulenti o per i collaboratori di uno smart manager.
Quale è la vostra opinione in merito?
Perché qualche volta brand manager di successo, scelgono le proposte più tradizionali e conservative per le loro campagne di comunicazione?
Scott Berkun, ha scritto un breve saggio dal titolo "why Smart People Defend Bad Ideas, lo potete scaricare e conservare.
E' una lettura molto utile per le agenzie di comunicazione, per i consulenti o per i collaboratori di uno smart manager.
Quale è la vostra opinione in merito?
2 Comments:
Come sappiamo esiste nell'individuo una naturale ed innata resistenza al cambiamento che crea una zona di confort nell'abitudine. Potrebbe essere questa, oltre a quelle elencate nel paper da te suggerito [grazie!], una delle motivazioni di persistenza delle "idee sbagliate".
Un abbraccio
Pier Luca
E' proprio vero, convivono in noi due opposte pulsioni, una al cambiamento ed una alla conservazione. Cambiamo se comprendiamo che è più utile che stare così come siamo.
Posta un commento
<< Home