lunedì, settembre 12, 2005

Le idee in movimento 

E' possibile che imprenditori illuminati qualche volta si innamorino e difendano idee sbagliate?

Perché qualche volta brand manager di successo, scelgono le proposte più tradizionali e conservative per le loro campagne di comunicazione?

Scott Berkun, ha scritto un breve saggio dal titolo "why Smart People Defend Bad Ideas, lo potete scaricare e conservare.

E' una lettura molto utile per le agenzie di comunicazione, per i consulenti o per i collaboratori di uno smart manager.

Quale è la vostra opinione in merito?

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Come sappiamo esiste nell'individuo una naturale ed innata resistenza al cambiamento che crea una zona di confort nell'abitudine. Potrebbe essere questa, oltre a quelle elencate nel paper da te suggerito [grazie!], una delle motivazioni di persistenza delle "idee sbagliate".
Un abbraccio
Pier Luca

13/9/05 05:37  
Blogger Maurizio Goetz said...

E' proprio vero, convivono in noi due opposte pulsioni, una al cambiamento ed una alla conservazione. Cambiamo se comprendiamo che è più utile che stare così come siamo.

13/9/05 07:46  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia