Adesso non esageriamo
D'accordo l'innovazione in comunicazione, ma questa conferenza con il titolo furbo, sembra costruita ad arte per spillare soldi. Cari amici del Womma, l'abbiamo letto il testo di Seth Godin, la memetica non l'ha mica inventata lui. Abbiamo letto anche il best seller di Malcolm Gladwell, scriviamo anche noi che la pubblicità dovrà necessariamente cambiare pelle, ma da qui a dire che sarà sostituità dal marketing virale ce ne corre. Basta con le mode, vogliamo parlare seriamente di comunicazione, ragazzi di Brand Autopsy? Leggendo bene il vostro post si evince che non ci credete nemmeno voi, comunque bravi, la nostra attenzione l'avete ottenuta.
2 Comments:
Hai ragione Maurizio, è davvero fastidioso il modo in cui, quando emerge una modalità di comunicazione, un nuovo strumento, ecco che qualcuno lo cavalca come il "killing tool" che seppelisce tutti i precedenti. La realtà, come sempre, è che ogni brand ha , per la sua natura, la sua storia, il suo pubblico il proprio mix di strumenti e modalità. Ma di "boccaloni" pronti a farsi spillare un po' di soldi dall'ultimo guru ce ne sono sempre...
Bisogna essere molto cauti per il rispetto di professionisti che lavorano con coscienza. Quando un imprenditore si brucia spesso non da una seconda possibilità. Gli conosciamo molto bene gli eccessi della new economy.
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