Impermeabili alla pubblicità di massa?
Esistono dei segmenti di clienti potenziali che sono resistenti alla pubblicità di massa e che difficilmente riescono ad essere raggiunti in modo convenzionale.Queste categorie di persone, non amano la televisione, hanno gusti particolari e non sono facilmente "catalogabili" in cluster predefiniti.Sono anche segmenti di utenza che spendono molto e sonosicuramente appetibili per molte imprese, che farebbero carte false per annoverarli tra i loro clienti. Tra di essi ci sono anche diversi opinion leader.
Bernd H. Schmitt ne fa un elenco e li inserisce in due catergorie: clienti difficili e clienti esigenti.
Non ho la sfera di cristallo, ma a pelle ho la sensazione che questi segmenti di utenza cresceranno molto nei prossimi anni, contribuendo a far crescere le forme alternative di comunicazione.
Foto di Altermark
Foto di Altermark
6 Comments:
Caro Maurizio, commento OT: il template del tuo blog e' identico al nostro. Te lo diciamo per evitare che l'impronta decisamente scherzosa del nostro bloggino possa apparire come allusiva nei riguardi di chicchessia :-)
Buon lavoro,
Pgiambertone
Maurizio, aprendo il tuo blog mi compare un pop-up pubblicitario e una richiesta di Firefox per aprire un pop-under...
E' voluto? :)
Caro Mascetti,
non ti preoccupare ho utilizzato un format di blogger che è pubblico e quindi utilizzabile da tutti.
Intanto mi sto occupando dei contenuti e della parte strutturale del blog, più avanti rivedo anche la grafica.
Non volevo ritardare. Spero che almeno i contenuti possano essere interessanti.
Caro Giuseppe,
sto utilizzano la piattaforma di blogger così come è, ho volutamente deciso di non inserire pubblicità, per questo quella che puoi vedere non dipende da me, non so nemmeno se dipende da Blogger. Se è un pop under ti consiglierei di tracciare l'ad server da cui proviene e fammi gentilmente saper qualcosa. Sarebbe inconcepibile parlare di marketing usabile e poi esporre questo tipo di pubblicità così intrusiva non ti pare?
infatti, conoscendoti ero rimasto perplesso; comunque il rischio risiede per i blog nei plugin e negli add-on.
io stesso sono diventato "spammer" per un giorno dopo aver inserito un box per aggiornare gli iscritti sui nuovi post ... il plugin mandava una mail ogni 5 minuti :)
Per favore, fammi sapere se c'è un plugin che ho inserito o un add on che fa spamming, lo levo immediatamente
Posta un commento
<< Home