giovedì, settembre 15, 2005

La Generazione C 

Tra le tendenze emergenti a livello globale, è possibile osservare la crescita degli esponenti della Generazione C. Nulla a che vedere con la Generazione X.

La lettera C, come ci spiega Trend Watching è l'iniziale di Content. La disponibilità di nuovi device di fruizione , di nuove tecnologie per la produzione e pubblicazione di contenuti, rivoluzionerà il modo in cui lavoreremo, studieremo e ci informeremo.

C sta per creatività, ma anche per control, o per celebrity.

Cari amici pubblicitari, cari brand manager, vi invito ad osservare la crescita dei C- ers, perché sono loro che vi costringeranno a cambiare le vostre strategie di marketing e di comunicazione. Se non conoscete il significato di termini come blog, RSS, podcast, DVR, timeshifting, Peer to Peer, remix, creative archive, creative commons, tagging, sarà meglio che vi informiate, perché i vostri pubblici stanno cambiando e non si accontenteranno di uno spot da 30".
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia