Blog Marketing
Una delle regole non scritte per un blog, ma di comune accettazione, è che i diversi post scritti dal tenutario (per usare un'espressione cara al Mantellini) dovrebbero essere di utilità per i pubblici a cui si rivolgono e non autopromozionali. Il riferimento specifico ai propri prodotti e servizi dovrebbe essere funzionale al discorso e non fine a se stesso. Essendo tuttavia un blog uno spazio privato, anche se di pubblico accesso, è possibile anche fare diversamente, ma è buona norma dichiarare sempre le regole del gioco. Volete un esempio, che tira l'acqua al mio mulino?
Questo è un post autopromozionale, (se non siete interessati non leggetelo), ha per obiettivo l'informazione sulle aree su cui sto lavorando attualmente, se qualche agenzia, telco, broadcaster, società di consulenza è interessata a discutere di rapporti di collaborazione, sarò molto felice di farlo. Troverete sulla mia skype card tutti i miei contatti.
Le aree che sto esplorando sono le seguenti:
Questo è un post autopromozionale, (se non siete interessati non leggetelo), ha per obiettivo l'informazione sulle aree su cui sto lavorando attualmente, se qualche agenzia, telco, broadcaster, società di consulenza è interessata a discutere di rapporti di collaborazione, sarò molto felice di farlo. Troverete sulla mia skype card tutti i miei contatti.
Le aree che sto esplorando sono le seguenti:
- nuovi formati per la pubblicita interattiva sulle diverse piattaforme con specifico riferimento alle televisioni digitali
- ingegnerizzazione dei contenuti di marketing per il web e per l'Iptv
- nuovi modelli di marketing user centered
- pubblicità context and behavioural based
- comunicazione b2b
- progetti editoriali digitali multipiattaforma
- assicurazioni, credito, banche
- turismo
- prodotti e servizi per l'industria
- prodotti e servizi complessi o "problems"
- editoria, media, telcos e broadcast
2 Comments:
L'importante e' dire chiaramente se vi sono eventuali conflitti d'interesse, esempio devo recensire un prodotto per la l'azienda in cui lavoro, oppure nel mio blog compare una pubblicita' di un prodotto di cui io parlo. Complimenti per la trasparenza, nessuno gliene vorra' anzi...
Le regole del gioco dovrebbero essere sempre chiare, poi sta ai frequentatori di un blog o di un sito stabilire liberamente se tali regole sono per loro accettabili oppure no.
I conflitti di interessi, solitamente vengono sempre a galla.
Posta un commento
<< Home