venerdì, ottobre 09, 2009

From Cool to Good 

Venerdì 16 Ottobre alla fiera TTG Incontri di Rimini avverrà la presentazione ufficiale della “Campagna sociale sul Turismo Responsabile” promossa da Ermes.net e Mondial Assistance per sensibilizzare il pubblico sui principi del turismo responsabile, sperimentando le moderne tecniche di comunicazione della tecnologia interattiva e del web 2.0.

Il progetto è stato ideato da Ermes.net , il portale del turismo responsabile e sostenibile, e nasce dalla naturale confluenza delle esperienze dei due soggetti promotori: Mondial, leader nel settore assicurativo di viaggio e promotore di un “Vademecum del Turista Responsabile”, ed Ermes, portale specializzato nella promozione di contenuti legati al turismo consapevole attraverso canali interattivi.

Il fulcro della Campagna è rappresentato da un contest video: gli utenti sono invitati a partecipare producendo video ispirati ai principi espressi nel “Vademecum del Turista Responsabile”.

Potranno essere iscritti al concorso prodotti elaborati in video, animazione grafica o un mix delle due. I video verranno raccolti tramite il portale www.ermes.net e diffusi attraverso molteplici canali di distribuzione: social network, web tv e canali satellitari. I migliori, valutati da una giuria di esperti e direttamente dal pubblico web, consentiranno agli autori di partecipare ad esperienze di turismo responsabile.

La campagna è sostenuta da Mondial Assistance grazie allo stanziamento di 2 euro per ogni polizza venduta attraverso il portale www.e-mondial.it. Il progetto va ad inserirsi all’interno di una strategia che il gruppo assicurativo sta portando avanti dall’inizio del 2008, rivolta alla sensibilizzazione sulle problematiche del turismo responsabile e alla realizzazione di progetti di turismo sostenibile, come il progetto “Canaçari” che coinvolge le comunità tradizionali del Médio Rio Amazonas, in Brasile.

Se sei un videomaker o conosci qualche videomaker aiutaci a diffondere l'informazione su questo contest.

Stay Tuned.

2 Comments:

Anonymous michele said...

pubblicato la notizia del concorso qui: http://crossmode.it/2009/11/24/viaggiare-responsabile-e-sostenibile-e-cool/

e complimenti per il progetto:)

24/11/09 09:18  
Blogger Maurizio Goetz said...

grazie tanto Michele per i complimenti e per la collaborazione ;)

24/11/09 12:30  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia