Occasioni perdute
E' abbastanza visibile in giro. Le affissioni, i banner solo per citare ciò che ho visto. E' la nuova campagna di comunicazione per portare le persone in Campania.
Una vera occasione perduta, visto che è stata anche cofinanziata dalla Comunità Europea.
E' generica, poco incisiva e autoreferenziale.
Memoria, Emozioni, Tradizione, Arte e Storia, sono elementi che caratterizzano migliaia di altre destinazioni turistiche.
Perché dovrei andare in Campania, cosa mi offre di differente? Perché ora?
Il destination site è un collage di informazioni senza capo ne coda.
Sarebbe stato utile investire qualcosa anche nella progettazione di una strategia, che ci sarà anche, ma che non si riesce ad intuire.
Una vera occasione perduta, visto che è stata anche cofinanziata dalla Comunità Europea.
E' generica, poco incisiva e autoreferenziale.
Memoria, Emozioni, Tradizione, Arte e Storia, sono elementi che caratterizzano migliaia di altre destinazioni turistiche.
Perché dovrei andare in Campania, cosa mi offre di differente? Perché ora?
Il destination site è un collage di informazioni senza capo ne coda.
Sarebbe stato utile investire qualcosa anche nella progettazione di una strategia, che ci sarà anche, ma che non si riesce ad intuire.
3 Comments:
Perché dovrei andare in Campania, cosa mi offre di differente? Perché ora?
Per non lasciarci soli.
Tu hai ragione, ma devi immedesimarti nelle esigenze del turista. Il turista spende soldi, proprio ora che ce ne sono pochi, occorre dargli delle motivazioni.
La Campania la si aiuta, facendola scoprire, ridefinendo la sua offerta aiutandola a diventare più competitiva. E' su questo che dobbiamo lavorare.
Maurizio, sono d'accordo con te senza dubbio.
Ed insieme ad una campagna più efficace, vorrei anche che le promesse suggerite, venissero confermate nella realtà.
E se mi consenti una battuta un pò amara, ti dirò che forse la campagna non è male... è semplicemente adeguata alla realtà!
Francesco
Posta un commento
<< Home