venerdì, ottobre 31, 2008

Occasioni perdute 


E' abbastanza visibile in giro. Le affissioni, i banner solo per citare ciò che ho visto. E' la nuova campagna di comunicazione per portare le persone in Campania.

Una vera occasione perduta, visto che è stata anche cofinanziata dalla Comunità Europea.

E' generica, poco incisiva e autoreferenziale.

Memoria, Emozioni, Tradizione, Arte e Storia, sono elementi che caratterizzano migliaia di altre destinazioni turistiche.

Perché dovrei andare in Campania, cosa mi offre di differente? Perché ora?

Il destination site è un collage di informazioni senza capo ne coda.

Sarebbe stato utile investire qualcosa anche nella progettazione di una strategia, che ci sarà anche, ma che non si riesce ad intuire.

3 Comments:

Blogger f66 said...

Perché dovrei andare in Campania, cosa mi offre di differente? Perché ora?

Per non lasciarci soli.

31/10/08 18:50  
Blogger Maurizio Goetz said...

Tu hai ragione, ma devi immedesimarti nelle esigenze del turista. Il turista spende soldi, proprio ora che ce ne sono pochi, occorre dargli delle motivazioni.
La Campania la si aiuta, facendola scoprire, ridefinendo la sua offerta aiutandola a diventare più competitiva. E' su questo che dobbiamo lavorare.

1/11/08 23:45  
Blogger f66 said...

Maurizio, sono d'accordo con te senza dubbio.
Ed insieme ad una campagna più efficace, vorrei anche che le promesse suggerite, venissero confermate nella realtà.

E se mi consenti una battuta un pò amara, ti dirò che forse la campagna non è male... è semplicemente adeguata alla realtà!

Francesco

2/11/08 07:46  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia