venerdì, ottobre 10, 2008

L'era del post sondaggio 

E' definitivamente finita l'era dei sondaggi politici. Non che non vengano più utilizzati, ma oggi ci sono tecniche molto più efficaci.

Oggi il marketing politico più innovativo usa strumenti sofisticati per analizzare le reazioni in tempo reale di ogni singola parola, di ogni singolo concetto utilizzato in una campagna elettorale.

Quali sono le reazioni dei media, quali quelle dei blog, quali candidati sono i più discussi, commentati, cliccati? Quali sono gli impatti nei diversi Paesi nel mondo?
Tutto viene monitorato in tempo reale.

Political Streams è un un progetto che ci fa intuire tutte le potenzialità dell'analisi dinamica dell'attenzione attraverso il monitoraggio del "political lifestream".

via Social Media Research Blog

1 Comments:

Blogger Maria Grazia Manera said...

Ho trovato l'argomento del molto interessante, forse un passo avanti rispetto al contesto italiano dove ogni sera ancora vengono presentati in televisione sondaggi sui più disparati argomenti. Il progetto Political Stream non a caso è americano, forse non c'è ancora qualcosa di simile italiano o europeo.

12/10/08 17:05  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia