Mandami due righe
Parlando con un brand manager di una società multinazionale, abbiamo conversato sui contenuti del mio corso di e-branding allo IULM.
"Mi piacerebbe sperimentare in azienda alcune delle cose di cui hai parlato, perchè non mi mandi due righe, per spiegarmi i temi principali, così da chiarirmi un po' le idee."
"Ci metto troppo a scrivere queste due righe", gli rispondo, "va bene lo stesso, se faccio un video al volo?"
"Mi piacerebbe sperimentare in azienda alcune delle cose di cui hai parlato, perchè non mi mandi due righe, per spiegarmi i temi principali, così da chiarirmi un po' le idee."
"Ci metto troppo a scrivere queste due righe", gli rispondo, "va bene lo stesso, se faccio un video al volo?"
4 Comments:
bella questa :-)
...e hai fatto un video completamente inutile per chi non era presente alla conferenza, quindi invece di creare altro materiale per youtube (come se non ce ne fosse già abbastanza) potevi inviare il video alla persona direttamente interessata o mandargli veramente due righe scritte. Dubito fortemente che tu ci abbia messo meno tempo a realizzare il video, certe volte i vecchi sistemi sono ancora i più efficaci.
Ciao Giulietto, non era una conferenza ma un video riassuntivo dei temi del mio corso, il cui materiale è composto da oltre 600 slides. La difficoltà è proprio quella di riassumere i temi principali, per questo con meno di 2 minuti di video sono riuscito ad attirare l'attenzione del mio interlocutore. Per fare questo video, ci ho messo 25 minuti. Per riassumere i temi principali del mio corso universitario ci avrei messo sicuramente di più.
L'idea di riassumere i principali argomenti in un video é coerente con la velocità dei nuovi canali di comunicazione. Sull'efficacia non ho dubbi, credo che sia utile, come erano utili i primi contenuti podcast.
Posta un commento
<< Home