Segmentazioni creative
Stanno crescendo nuovi segmenti di mercato, che consentiranno l'affermazione di nuovi prodotti e nuovi modi di approcciare al marketing e alla comunicazione.
Saturn non ha ancora il prodotto, ma ha già lanciato la pre-vendita della Wii Fit, c'è da scommetterci, sarà un successo.
E' di fondamentale importanza oggi saper definire nuove variabili di segmentazione per questo dobbiamo diventare al contempo più rigorosi e più creativi.
Saturn non ha ancora il prodotto, ma ha già lanciato la pre-vendita della Wii Fit, c'è da scommetterci, sarà un successo.
E' di fondamentale importanza oggi saper definire nuove variabili di segmentazione per questo dobbiamo diventare al contempo più rigorosi e più creativi.
2 Comments:
Se c'è chi fa marketing su un prodotto che ancora non esiste,c'è anche chi lo deve fare per difendere un prodotto che c'è da sempre. Rossopomodoro , catena di ristoranti partner del circuito Selecard, è ‘sceso in piazza’ per difendere i prodotti tipici campani che, non solo costituiscono il principale vanto del brand, ma rappresentano anche la migliore tradizione gastronomica italiana nel mondo.
Il 3 aprile, per tutto il giorno, la catena di ristoranti ha distribuito gratuitamente la mozzarella di bufala fuori dai suoi locali in 5 città italiane: Aosta, Milano, Bologna, Torino e Roma. Contemporaneamente, ha inaugurato un nuovo locale ad Aosta. Mi sento al fianco di Rossopomodoro e lodo l’iniziativa e lo spirito positivo che la anima. Con questo esempio di vero marketing relazionale, che segue la bella notizia dell’assegnazione a Milano dell’Expo del 2015, mi sembra giusto valorizzare fatti e iniziative innovative che possono indicare la direzione giusta da seguire. Per il bene delle aziende e dei consumatori.
Cordiali saluti, Bianca Mutti
www.sint.it
www.sint-blog.blogspot.com
Molto bella ed intelligente l'iniziativa di Rossopomodoro. Non ne avevo sentito parlare, grazie per averlo condiviso.
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