martedì, marzo 25, 2008

Evoluzione dei media (twitterologia della vita quotidiana) 


Quasi nessun medium è stato usato nelle modalità previste da chi lo ha inventato. Basta leggere la storia del telefono, della televisione, di internet per rendersene conto.

La tv non ha tolto ossigeno alla radio, che si è evoluta, rivolgendosi a nuovi segmenti di pubblico, con contenuti specifici ed originali.

Sono convinto che il Tumblelog, non sia oggi un figlio minore del blog, che ben presto evolverà e troverà nuovi utilizzi.

Ho sempre sperimentato in prima persona tutte le nuove piattaforme digitali e devo confessare di essermi accostato con molti pregiudizi a Twitter, definito da molti, come un sistema di microblogging.

Lo sto usando in tono minore e in modo canonico, ma sono convinto che la piattaforma evolverà o verrà marginalizzata (vedi mirc, icq ecc) se non troverà utilizzi più sofisticati (sia chiaro, potrei anche sbagliarmi).

Per questo sto osservando con grande interesse il modo in cui alcuni broadcaster ne stanno sperimentando l'utilizzo, a volte in modo intelligente (BBC), a volte in modo un po' goffo (Sky).

Credo che una nuova generazione di utilizzatori di twitter, non accetterà più di farsi dire come usare la piattaforma (what are you doing?) e sperimenterà presto nuovi utilizzi. E' sempre stato così, perchè dovrebbe essere diverso anche in questo caso?

Fonte dell'immagine

1 Comments:

Blogger Gigi Cogo said...

Perchè esistono i talebani.
Quelli che non vogliono questo e non vogliono quello.
Se twitti troppo ti defollowo....oh che paura!
Se mandi link ti fefollowo. O che brivido!
Se parli male della blogstar ti sego. O che terrore!

Se parli in seconda o prima persona sei una fetecchia. Se chatti sei un pezzente.

Ma la libertà di internet permette di dire: Me ne fotto!

E come dici tu. Chiunque ne faccia l'uso che vuole.
Ciao

p.s. vieni al Twittercamp? :-D

25/3/08 12:56  

Posta un commento

Links to this post:

Crea un link

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia