lunedì, febbraio 04, 2008

Il futuro dei motori di ricerca 



Il futuro dei motori di ricerca sta andando in due direzioni. Da una parte si lavora per una maggiore precisione e rilevanza delle risposte alle ricerche e dall'altra verso una focalizzazione sulla esperienza di fruizione con particolare enfasi sull'interfaccia.

Sto provando da diversi giorni Viewzi che ritengo essere un interessante progetto di search engine che va verso la seconda direzione. Mi piace l'approccio che ritengo molto utile soprattutto per chi come me fa ricerche creative delle informazioni in rete. Il nuovo motore è ancora in beta, ma si intuiscono già tutte le potenzialità.



Qualcuno lo ha definito una risposta grafica a Google

Qui una brevissima demo




La cosa che mi meraviglia di più è che praticamente se ne parla pochissimo e nella blogosfera italiana non lo ha ancora fatto nessuno, nemmeno i più informati. Segnatevi la data è uno scoop ;-)

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Veramente interessante. Ho già fatto richiesta per testare la beta.

5/2/08 00:41  
Blogger catepol said...

interessante si, ho richiesto anche io l'invito leggendo il tuo post. grazie. Sempre ottimo!

5/2/08 09:54  
Blogger Maurizio Goetz said...

Grazie Caterina, fammi sapere cosa ne pensi.

5/2/08 09:57  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia