Morte di un aforisma
Certamente chi lavora in comunicazione si ricorderà dell'aforisma di John Wanamaker, certamente il più famoso di tutti i tempi, per quanto concerne la pubblicità:
"Half the money I spend on advertising is wasted; the trouble is I don't know which half."
Credo proprio che la celebre frase, non verrà più citata, considerando il nuovo aforisma di Joseph Jaffe:
"94% of my advertising is wasted, the only problem is that I keep on investing in it"
L'undicesimo SIM STUDY sulla pubblicità di BIGResearch, rappresenta una nuova conferma della crisi della comunicazione spot-centrica.
La soluzione è cominciare a misurare sul serio, in modo da poter riequilibrare i budget di comunicazione.
Chi ha paura della misurazione?
1 Comments:
La cosa francamente incredibile è che sia così ovvio e da così tanto tempo (non è una considerazione che nasce oggi) che viene seriamente il dubbio che siano i professionisti della pubblicità a lasciare nel limbo i propri clienti.
Di contro, i clienti non fanno nulla in autonomia per informarsi ed "evolversi" ma non sono loro che possono averne paura.
Rispondendo alla tua domanda restano quindi solo i "professionisti" ...sempre meno professionali :-)
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