lunedì, luglio 30, 2007

Birds: dalla consapevolezza alla volontà 



Dal blog One energy dream un contributo che cerca di portare avanti le riflessioni portate avanti da Titti Zingone, sulla consapevolezza. Il tema è quello della volonta di cambiamento, perchè la consapevolezza è sicuramente il primo passo, ma la volontà serve a superare gli ostacoli e a vincere le resistenze.

Il cambiamento si provoca, occorre agire come se fosse già in atto. Il movimento crea emozione e la vita premia l'azione. Ci vuole però un approccio pragmatico per scegliere le idee migliori, quelle che effettivamente funzionano e abbandonare le altre. Volontà e conoscenza sono due lati della stessa medaglia. Non dobbiamo dimenticare che abbiamo bisogno degli altri, per questo dobbiamo saper dare e saper chiedere. La cosa più importante è che tutto è ancora possibile, nessuna strada è preclusa. Il cambiamento offre quindi grandi opportunità per chi saprà coglierle.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia