Inquinamento informativo
Dell'articolo pubblicato da G.A (Andy) Marken su Marketing Profs, mi è rimasto impresso questo passaggio:
"News outlets, businesses, and individuals generate more than 1.5 exabytes of data and content each year. Soon, we will be sending 10 trillion bits over a single Internet optical fiber every second."
Ragione di più per pensarci molto bene, prima di mandare fuori un comunicato stampa o progettare una newsletter aziendale.
"News outlets, businesses, and individuals generate more than 1.5 exabytes of data and content each year. Soon, we will be sending 10 trillion bits over a single Internet optical fiber every second."
Ragione di più per pensarci molto bene, prima di mandare fuori un comunicato stampa o progettare una newsletter aziendale.
1 Comments:
Il tema dell'information overload é affrontato, o almeno argomentato, più all'estero che in Italia.
Nel Paese solo le società con una propria struttura dedicata alla Comunicazione fanno attenzione allo studio dei messaggi da lanciare nelle campagne, e valutano l'opportunità della multicanalità per sostenere una promozione di prodotto.
Si spera che le società di consulenza nel marketing e nel settore PR possano "educare" la maggior parte di imprese, specialmente quelle medio-piccole, che talvolta sprecano risorse e generano altra "confusione", ed information overload.
Ho ripreso il tuo post nel blog marketing-intelligence.
Posta un commento
<< Home