domenica, aprile 22, 2007

Boom per il video on line 



Come era prevedibile la fruizione di video on line sta crescendo a ritmi esponenziali e si sta rivelando uno strumento di marketing estremamente efficace specialmente tra i teens e tra la generazione Y.

Ho parlato al Miptv con diversi imprenditori che mi hanno detto di essere molto interessati ad utilizzare i video per le loro campagne su internet ma che le loro agenzie di comunicazione, abituate ai prezzi della televisione, non sono per nulla competitive su questo fronte.

Ci si chiede se le agenzie di pubblicità perderanno nuovamente questo "treno", dopo aver perso quello del web circa dieci anni fa. Nuovi soggetti stanno entrando sul mercato, pronti a coprire le nuove esigenze del mercato. Ne avevo già scritto alcuni mesi fa, ma sembra non sia cambiato nulla da parte del conservativo mondo delle agenzie.

Update: nella tabella ci sono i dati del 2006 relativi all'attuale mercato potenziale del video su internet negli Stati Uniti, alcuni dati del 2007 verranno resi noti entro una ventina di giorni (da cui si può desumere la grande crescita rispetto al 2006)
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia