Visioni di marketing
In periodi di grandi cambiamenti come quello che stiamo vivendo nell'arena dei media, del marketing e della comunicazione non è solo il linguaggio ad evolvere ma anche le visioni.
Quando si parla di blog,wiki, podcast appare del tutto evidente che per molte imprese ed organizzazioni si tratti di termini nuovi che devono essere prima assimilati e metabolizzati.
I concetti nuovi si imparano, la cosa più difficile è quando i termini già conosciuti, come pubblicità, marketing, servizio al cliente, ascolto, assumono connotazioni differenti.
"Ma certo che ascoltiamo i nostri clienti facciamo regolarmente ricerche di mercato".
"La pubblicità è una leva del marketing mix, che serve per vendere i prodotti"
"Il mercato è il luogo dove si incontra la domanda e l'offerta di prodotti e servizi"
E' già molto difficile imparare qualcosa di nuovo, figuriamoci rivedere concetti già consolidati, ma che sono in profonda evoluzione.
Quando ci si occupa di innovazione, lo ripeto, non essere capiti non è la cosa peggiore, il dramma è essere fraintesi.
Credits per l'imagine: Vision Carrieres
0 Comments:
Posta un commento
<< Home