sabato, febbraio 17, 2007

Indossa un pezzo di storia 


E' bello quando si viaggia trovare in diverse parti del mondo punti di vista differenti dai propri, ascoltare la musica locale, assaggiare le specialità tipiche e fermarsi ad ammirare canoni di bellezza diversi da quelli a cui siamo abituati.

Oggi ho avuto modo di visitare due boutique molto particolari.

La boutique di Desrè Buirski è un punto di riferimento qui a Cape Town. La sua società si chiama Presidential Shirt e produce le camicie rese famose da Nelson Mandela. Il suo claim è infatti "wear a piece of history".

Un'altra boutique molto interessante è quella di Sun Goddess che propone una moda che viene definita "African Luxury Care", dai forti caratteri distintivi. Per chi ama l'Africa è sicuramente un negozio da visitare. Peccato che il sito non sia aggiornato e esponga ancora la collezione 2005/2006.

Designer interessanti ce ne sono davvero molti nel continente africano, non hanno purtroppo tutta quelle visibilità che meritano.

Quando questi giovani stilisti di talento si riterranno pronti ad affrontare i mercati globali ed inizieranno ad esportare ci si renderà conto in Italia che i Paesi in grado di insidiare il nostro "primato sulla moda", sono tanti e forse ci decideremo a prendere più seriamente la concorrenza internazionale e smettere di autocelebrarci.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia