venerdì, febbraio 16, 2007

Posizionamenti 


Quando sono a Cape Town, non amo andare nei ristoranti italiani. Ieri mi hanno portato ad una pizzeria che appartiene ad una catena molto famosa in Sudafrica.

Il ristorante situato nell'ex Old Imperial Cold Storage Building e' sempre molto affollato e occorre prenotare con largo anticipo.

I camerieri portano con orgoglio una T-shirt nera con il logo Birra Peroni, che qui in Sudafrica e' considerata una birra alla moda, esattamente come in Italia era molto trendy per diverso tempo bere la birra Corona.

Scriveva Aaker che il posizionamento e' nella testa dei consumatori e qui a Cape Town, Birra Peroni ha fatto un ottimo lavoro.

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Il made in Italy parrebbe funzionare molto di più all'estero che nel mercato domestico.
In qs. caso, senza nulla togliere, Saab Miller "gioca in casa".
Un abbraccio.
Pier Luca Santoro

PS: Messo su slideshare il tuo e gli altri contributi al dibattito di qualche settimana fa.

16/2/07 09:29  
Blogger AAA Copywriter said...

Ma ogni birra vale l'altra?

Alex

16/2/07 11:47  
Anonymous Anonimo said...

Secondo me, dipende dal sistema Paese: come dire "ciò che è italiano è figo".
Dopo tutto, proprio peroni e fiat hanno puntato in questi anni su una cosa che nessuno può offrire: l'italianità e il gusto per lo stile.
ciao
zeno

16/2/07 17:38  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia