Posizionamenti
Quando sono a Cape Town, non amo andare nei ristoranti italiani. Ieri mi hanno portato ad una pizzeria che appartiene ad una catena molto famosa in Sudafrica.
Il ristorante situato nell'ex Old Imperial Cold Storage Building e' sempre molto affollato e occorre prenotare con largo anticipo.
I camerieri portano con orgoglio una T-shirt nera con il logo Birra Peroni, che qui in Sudafrica e' considerata una birra alla moda, esattamente come in Italia era molto trendy per diverso tempo bere la birra Corona.
Scriveva Aaker che il posizionamento e' nella testa dei consumatori e qui a Cape Town, Birra Peroni ha fatto un ottimo lavoro.
Il ristorante situato nell'ex Old Imperial Cold Storage Building e' sempre molto affollato e occorre prenotare con largo anticipo.
I camerieri portano con orgoglio una T-shirt nera con il logo Birra Peroni, che qui in Sudafrica e' considerata una birra alla moda, esattamente come in Italia era molto trendy per diverso tempo bere la birra Corona.
Scriveva Aaker che il posizionamento e' nella testa dei consumatori e qui a Cape Town, Birra Peroni ha fatto un ottimo lavoro.
3 Comments:
Il made in Italy parrebbe funzionare molto di più all'estero che nel mercato domestico.
In qs. caso, senza nulla togliere, Saab Miller "gioca in casa".
Un abbraccio.
Pier Luca Santoro
PS: Messo su slideshare il tuo e gli altri contributi al dibattito di qualche settimana fa.
Ma ogni birra vale l'altra?
Alex
Secondo me, dipende dal sistema Paese: come dire "ciò che è italiano è figo".
Dopo tutto, proprio peroni e fiat hanno puntato in questi anni su una cosa che nessuno può offrire: l'italianità e il gusto per lo stile.
ciao
zeno
Posta un commento
<< Home