mercoledì, febbraio 21, 2007

Lezioni di Customer Care 


Devono avermi preso per matto, quando mi sono messo a fotografare nel supermercato Pick'nPay del quartiere di Sea Point a Cape Town, questa confezione di fagiolini.

Non è l'indicazione di un numero verde sulla confezione che mi ha piacevolmente stupito, quella c'è anche da noi in Italia, anche se l'esperienza con i call center non è lontanamente paragonabile a quella in Sudafrica.

Mi ha impressionato la scritta che recita:

Pick 'n Pay have developed the Foodhal brand products, representing great value at affordable prices.
I'm so confident of the quality, that we are offering a unique double-your money-back-guarantee.
It's just another way of putting you first
Raymond Ackerman

(cliccate sulla foto per ingrandirla)

Provate a restituire un prodotto alimentare in un supermercato italiano, vi accorgerete subito di quanto abbiamo ancora da imparare sul lato del customer care.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia