mercoledì, novembre 15, 2006

La moda non è una cosa positiva per internet 

Mauro Lupi si interroga se la moda possa essere una cosa positiva per internet.

Io ritengo in modo molto convinto, e lo ripeto, che il passare da una moda all'altra, sia deleterio per lo sviluppo di una cultura della comunicazione digitale.

Oggi un blog non si nega a nessuno.

Ne scrive anche mini[marketing] stroncando senza mezzi termini il finto blog di Casa Bonduelle.

Che dire è un autogoal per il brand e per l'agenzia che lo ha concepito e lo dice un consumatore di prodotti Bonduelle.

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

in effetti è abbastanza agghiacciante... ma è tutto il progetto a lasciarmi perplesso, ma se va bene e soprattutto FA bene alla marca...
detto questo credo che il "blog" vada visto in modo laico: non credo che l'azienda e l'agenzia abbiano avuto la pretesa di fare un "corporate blog", ma abbiano utilizzato il format del blog come "device" creativo per veicolare alcuni contenuti sui prodotti.
piuttosto mi sembra interessante il tono e lo stile dei post (e anche dei webisodes): ci sono parolacce e si parla di sesso a tutto spiano, non ho ben presente la marca Bonduelle e soprattutto non so dove vogliano portarla, ma personalmente questo approccio irriverente e scanzonato non lo trovo molto appropriato (ma vale la considerazione iniziale).
p.s.: il sito www.bonduelle.it sembra giù...

15/11/06 23:09  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia