lunedì, novembre 13, 2006

Diffondere la cultura della pubblicità interattiva 1 

Domani partono le mie lezioni al Master della Tv Digitale dell' Università Statale.

Cercherò di contestualizzare l'evoluzione della pubblicità interattiva sulle tv digitali nel quadro di un panorama mediale in profondo cambiamento.
  • Verranno fornite alcunee linee guida su come progettare l'interattività in un medium, quello televisivo, essenzialmente passivo
  • Verrà fatta una approfondita disamina degli attuali formati della pubblicità interattiva, con la consapevolezza che si tratta di formati in transizione
  • Ci dilungheremo sulle minacce e oppurtinità legate alla diffusione del Digital Video Recorder
  • Evidenzieremo la differenza tra formati content related e formati non content related
  • Illustreremo i principali fattori di cambiamento nella progettazione e pianificazione del nuovo messaggio di marketing per diverse imprese che operano in differenti mercati (e settori merceologici)
  • Lavoreremo sulle peculiarità dei formati pubblicitari, considerando l'evoluzione della comunicazione pubblicitaria e non pubblicitaria su tutte le piattaforme digitali
  • Daremo una panoramica sui nuovi modelli di misurazione
  • Affronteremo la sfida degli User Generated Content

Alcuni link:
Il master
Le aziende partner
Il percorso didattico
I docenti

Lo sento, il 2007, sarà un anno di svolta per la pubblicità interattiva, ma ci sarà da lavorare molto.
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia