Diffondere la cultura della pubblicità interattiva 1
![](http://photos1.blogger.com/blogger2/1184/1789/200/unimi.jpg)
Cercherò di contestualizzare l'evoluzione della pubblicità interattiva sulle tv digitali nel quadro di un panorama mediale in profondo cambiamento.
- Verranno fornite alcunee linee guida su come progettare l'interattività in un medium, quello televisivo, essenzialmente passivo
- Verrà fatta una approfondita disamina degli attuali formati della pubblicità interattiva, con la consapevolezza che si tratta di formati in transizione
- Ci dilungheremo sulle minacce e oppurtinità legate alla diffusione del Digital Video Recorder
- Evidenzieremo la differenza tra formati content related e formati non content related
- Illustreremo i principali fattori di cambiamento nella progettazione e pianificazione del nuovo messaggio di marketing per diverse imprese che operano in differenti mercati (e settori merceologici)
- Lavoreremo sulle peculiarità dei formati pubblicitari, considerando l'evoluzione della comunicazione pubblicitaria e non pubblicitaria su tutte le piattaforme digitali
- Daremo una panoramica sui nuovi modelli di misurazione
- Affronteremo la sfida degli User Generated Content
Alcuni link:
Il master
Le aziende partner
Il percorso didattico
I docenti
Lo sento, il 2007, sarà un anno di svolta per la pubblicità interattiva, ma ci sarà da lavorare molto.
0 Comments:
Posta un commento
<< Home