venerdì, novembre 10, 2006

Non chiamiamoli New Media 


Per tutte le persone che come me si occupano di "new media" dal 1994/1995, il disagio per l'uso di questo termine si manifesta sempre più forte.

Quando è che un "new" medium si consolida? internet è ancora un medium nuovo?

Per questa ragione, io amo parlare di next media, così come hanno già iniziato a fare molti miei colleghi, perchè il concetto di next, vuol dire letteralmente, ciò che verrà dopo, ma che in una concezione più ampia potrebbe anche significare, ciò che è laterale, includendo tutte le forme alternative a quelle tradizionali.
Sto lavorando professionalmente proprio al concetto di integrazione che viaggia tra l'evoluzione dell'advertising e la formazione di una nuova comunicazione non pubblicitaria. In questo mondo complesso, sono realtà che andranno a convivere, nel difficile processo di creazione di nuovi significati alla marca.

Credits per la foto:3dzled

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

D'accordo ma se li chiamassimo semplicemente media o con il nome che hanno?
Non tutti gli utenti finali padroneggiano i termini ed il loro significato ( ad appannaggio spesso dei soli attori settoriali ).
Non partiamo dal presumere che si dovrebbe sapere.
Semplificare la complessità ( Lean Six Sigma ), ti avvicini al pubblico se parli gli stessi linguaggi.
Saluti.

Alberto Claudio Tremolada
alberto@bloggeraus.com

10/11/06 07:07  
Anonymous Anonimo said...

Articolo assolutamente da incorniciare

11/11/06 11:26  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia