Online Advertising: un cammino ancora lungo
Di strada ne abbiamo tanta da fare per raggiungere i livelli europei negli investimenti in online advertising.
Queste sono alcune strade che credo che ritengo sia indispensabile percorrere per ridurre il gap:
Queste sono alcune strade che credo che ritengo sia indispensabile percorrere per ridurre il gap:
- indagare in profondità sulle ragioni per cui i grandi marchi, non investono come dovrebbero sui media interattivi
- creare progetti di formazione pluridisciplinari e incentivare l'aggiornamento professionale
- favorire lo sviluppo di ambienti creativi
- aumentare i momenti e gli spazi di condivisione
- finanziare i progetti di ricerca pura e applicata
- favorire il travaso di competenze creando gruppi di lavoro "misti"
- creare un osservatorio di best practices
- diffondere la cultura della cross medialità
- trovare risorse per la ricerca e sviluppo
- preparare materiali di divulgazione, libri, dispense, siti, blog
- lavorare sul'elaborazione di modelli, prototipi e metriche di misurazione
- favorire le sperimentazioni con i clienti (condizioni speciali)
- creare le condizioni per una più ampia collaborazione tra operatori e clienti
- verificare la reale condivisione di un linguaggio comune
- creare più osservatori in collaborazione con scuole e università
- creare a tutti i livelli una maggiore consapevolezza sul cambio di paradigma, dalla pianificazione, "alla conversazione"
- smettere di parlarsi addosso e cominciare a creare strumenti di cambiamento, (seminari di sensibilizzazione,strumenti informativi, glossari, manuali,....)
- valorizzare i giovani talenti
- abbattere le barriere, diffondere competenza
- creare eventi di solo ascolto
Voi cosa ne pensate?
1 Comments:
Sono d'accordo per quanto riguarda i 10 punti. Purtroppo, in Italia, il progresso è fermo a causa della poca fiducia nelle nuove tecnologie e delle poche risorse destinate alla ricerca e sviluppo.
La formazione dovrebbero farla i managere delle imprese per imparare a fare investimenti per il futuro che tendano all'innovazione e non a "restare a galla", pratica che sembra essere diventata la sola strategia di business del nostro bel paese
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