giovedì, novembre 09, 2006

Online Advertising: un cammino ancora lungo 

Di strada ne abbiamo tanta da fare per raggiungere i livelli europei negli investimenti in online advertising.

Queste sono alcune strade che credo che ritengo sia indispensabile percorrere per ridurre il gap:
  1. indagare in profondità sulle ragioni per cui i grandi marchi, non investono come dovrebbero sui media interattivi
  2. creare progetti di formazione pluridisciplinari e incentivare l'aggiornamento professionale
  3. favorire lo sviluppo di ambienti creativi
  4. aumentare i momenti e gli spazi di condivisione
  5. finanziare i progetti di ricerca pura e applicata
  6. favorire il travaso di competenze creando gruppi di lavoro "misti"
  7. creare un osservatorio di best practices
  8. diffondere la cultura della cross medialità
  9. trovare risorse per la ricerca e sviluppo
  10. preparare materiali di divulgazione, libri, dispense, siti, blog
  11. lavorare sul'elaborazione di modelli, prototipi e metriche di misurazione
  12. favorire le sperimentazioni con i clienti (condizioni speciali)
  13. creare le condizioni per una più ampia collaborazione tra operatori e clienti
  14. verificare la reale condivisione di un linguaggio comune
  15. creare più osservatori in collaborazione con scuole e università
  16. creare a tutti i livelli una maggiore consapevolezza sul cambio di paradigma, dalla pianificazione, "alla conversazione"
  17. smettere di parlarsi addosso e cominciare a creare strumenti di cambiamento, (seminari di sensibilizzazione,strumenti informativi, glossari, manuali,....)
  18. valorizzare i giovani talenti
  19. abbattere le barriere, diffondere competenza
  20. creare eventi di solo ascolto
Voi cosa ne pensate?

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Sono d'accordo per quanto riguarda i 10 punti. Purtroppo, in Italia, il progresso è fermo a causa della poca fiducia nelle nuove tecnologie e delle poche risorse destinate alla ricerca e sviluppo.
La formazione dovrebbero farla i managere delle imprese per imparare a fare investimenti per il futuro che tendano all'innovazione e non a "restare a galla", pratica che sembra essere diventata la sola strategia di business del nostro bel paese

10/11/06 09:27  

Posta un commento

<< Home

# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia