La pubblicità on line che cresce
"La pubblicità on line cresce, ma non come dovrebbe", questo quanto emerso nel corso nello IABFORUM 2006 .
Eppure sappiamo che all'interno del comparto web advertising, la crescita non è stata omogenea.
La pubblicità sui motori di ricerca, il search engine marketing, hanno contribuito in grande misura a far crescere gli investimenti sul web.
Con un minimo di razionalizzazione ex post possiamo affermare che:
Eppure sappiamo che all'interno del comparto web advertising, la crescita non è stata omogenea.
La pubblicità sui motori di ricerca, il search engine marketing, hanno contribuito in grande misura a far crescere gli investimenti sul web.
Con un minimo di razionalizzazione ex post possiamo affermare che:
- si tratta di forme di pubblicità innovative che sfruttano pienamente le caratteristiche di internet (indirizzabilità, rilevanza, interattività)
- sono state ben spiegate dagli operatori anche alle piccole e medie imprese
- sono state oggetto di tante attività di formazione
- sono state divulgate ampiamente (da Web Marketing Tools in poi)
Quello che penso è che il web advertising cresce selettivamente nella cultura delle aziende.
Le pratiche il cui valore è evidente o ben spiegato si affermano,quelle il cui valore è poco chiaro o non così ben divulgato stenteranno ad affermarsi.
Per queste ragioni, in questo inverno 2006 e per tutto il 2007 le mie attività di formazione si moltiplicheranno.
Stay tuned.
L'immagine è di SEO Image
0 Comments:
Posta un commento
<< Home