lunedì, novembre 13, 2006

La pubblicità on line che cresce 

"La pubblicità on line cresce, ma non come dovrebbe", questo quanto emerso nel corso nello IABFORUM 2006 .

Eppure sappiamo che all'interno del comparto web advertising, la crescita non è stata omogenea.

La pubblicità sui motori di ricerca, il search engine marketing, hanno contribuito in grande misura a far crescere gli investimenti sul web.

Con un minimo di razionalizzazione ex post possiamo affermare che:
  1. si tratta di forme di pubblicità innovative che sfruttano pienamente le caratteristiche di internet (indirizzabilità, rilevanza, interattività)
  2. sono state ben spiegate dagli operatori anche alle piccole e medie imprese
  3. sono state oggetto di tante attività di formazione
  4. sono state divulgate ampiamente (da Web Marketing Tools in poi)

Quello che penso è che il web advertising cresce selettivamente nella cultura delle aziende.

Le pratiche il cui valore è evidente o ben spiegato si affermano,quelle il cui valore è poco chiaro o non così ben divulgato stenteranno ad affermarsi.

Per queste ragioni, in questo inverno 2006 e per tutto il 2007 le mie attività di formazione si moltiplicheranno.

Stay tuned.

L'immagine è di SEO Image
# html> # # # # ... # # # ... # # # # # # Disclaimer: questo blog è ad alto tasso di innovazione, potrebbe destabilizzare la vostra azienda/agenzia