La pubblicità on line che cresce
"La pubblicità on line cresce, ma non come dovrebbe", questo quanto emerso nel corso nello IABFORUM 2006 .Eppure sappiamo che all'interno del comparto web advertising, la crescita non è stata omogenea.
La pubblicità sui motori di ricerca, il search engine marketing, hanno contribuito in grande misura a far crescere gli investimenti sul web.
Con un minimo di razionalizzazione ex post possiamo affermare che:
- si tratta di forme di pubblicità innovative che sfruttano pienamente le caratteristiche di internet (indirizzabilità, rilevanza, interattività)
- sono state ben spiegate dagli operatori anche alle piccole e medie imprese
- sono state oggetto di tante attività di formazione
- sono state divulgate ampiamente (da Web Marketing Tools in poi)
Quello che penso è che il web advertising cresce selettivamente nella cultura delle aziende.
Le pratiche il cui valore è evidente o ben spiegato si affermano,quelle il cui valore è poco chiaro o non così ben divulgato stenteranno ad affermarsi.
Per queste ragioni, in questo inverno 2006 e per tutto il 2007 le mie attività di formazione si moltiplicheranno.
Stay tuned.
L'immagine è di SEO Image








0 Comments:
Posta un commento
<< Home